Con le nostre iniziative legate alle Analisi ed alle Ricerche di Mercato supportiamo i nostri clienti nell'ambito dei loro processi decisionali. L'esperienza maturata in dieci anni, le ricerche condotte negli ambiti più differenti (industria, commercio, turismo), la consulenza sia nell'ambito della soddisfazione della clientela, che nel test di prodotto, ci hanno permesso di mettere a punto una metodologia con la quale siamo in grado di rispondere nel modo migliore al bisogno informativo delle aziende.

In particolare proponiamo ricerche di mercato di tipo sia quantitativo (statistico) che qualitativo (esperienziale). Ciascuna delle due tipologie rispetta un preciso processo.
L’Analisi di Mercato, pertanto, è composta dalle seguenti fasi:

Analisi delle aspettative e dei bisogni del cliente; Definizione di una traccia guida dell'intervista ed elaborazione del documento; Fase test sull'intervista e verifica di attendibilità attraverso l'utilizzo di un panel di utenti "di prova"; Identificazione del campione/universo da intervistare su base anagrafica, socio-anagrafica, geografica;
Somministrazione ed elaborazione dei dati mediante l'utilizzo dei più moderni software statistici (SPSS, STATA); Creazione di report on/off line di facile lettura per l'utente finale.

Gli strumenti utilizzati per le nostre ricerche vanno dal questionario telefonico (mediante l'ausilio di interfacce informatiche e database centralizzati) a quelli di persona.

 

- Ricerche Motivazionali
- Ricerche sul prodotto
- Ricerche sulla distribuzione
- Ricerche qualitative

- Studio potenzialità mercati
- Analisi resa promozioni
- Analisi di comunicazione

- Sondaggi conoscitivi

  • Sondaggi di Opinione

  • Sondaggi Elettorali

- Focus Group
- Customer Satisfaction


 

Solutions360 di Vincenzo Oliveri, via Pucci, 51 - 90025 Lercara Friddi - Palermo - Sicilia - P.IVA: 06103990823 - info@solutions360.it - Tel/Fax 091 6157223 - Cell. 0039 3204056595 - Webmaster: sleepy3yes